La nostra filosofia

Euro Stampaggi - Filosofia
Euro Stampaggi
Slider

 

CREDIAMO NELLE PERSONE E IN UN’IDEA DI IMPRESA COME PATRIMONIO DELLA COLLETTIVITÀ

 

Euro Stampaggi produce da più di trent’anni accessori metallici in leghe non ferrose destinati principalmente per il settore dell’alta moda, nonché articoli tecnici per alcuni settori industriali, fra i quali l’illuminazione e l’arredamento.

La continua attenzione all’innovazione dei processi e delle tecnologie, la valorizzazione delle persone ed un ciclo produttivo studiato per rispondere al meglio alle esigenze del singolo Cliente in termini di qualità e soddisfazione , sono da anni le componenti principali della filosofia aziendale.

Il nuovo impegno che Euro Stampaggi assume, è quello di bilanciare lo sviluppo economico della propria attività con la tutela ambientale e la responsabilità sociale tenendo conto delle esigenze dei Clienti, dei propri lavoratori e delle altre parti interessate.

Qui è possibile visualizzare il Documento integrale della Politica Aziendale Euro Stampaggi

 

Quale riferimento primario per il settore dell’alta moda nel campo degli accessori metallici, l’azienda fa della qualità dei prodotti e della velocità delle consegne i propri punti di forza ed è per tale motivo che i suoi principali Clienti sono le più importanti griffe internazionali. Euro Stampaggi si avvale di personale esperto ed altamente specializzato ed è in grado di seguire il Cliente dalla fase dell’ideazione del prodotto, realizzando idonee attrezzature al proprio interno e stampando a caldo i semilavorati. L’organizzazione aziendale, abbinata all’esperienza e alla professionalità degli addetti fa si che Euro Stampaggi rappresenti un esempio di grande affidabilità e competenza nel mondo dello stampaggio a caldo. L’azienda, sebbene oggi abbia raggiunto una struttura di dimensione industriale, ha mantenuto invariate le proprie caratteristiche artigiane fatte di estro e inventiva tipicamente italiani.

Negli ultimi anni il tema della responsabilità sociale si è affermato come un’esigenza sempre più forte e centrale. Gli aspetti etici di correttezza, responsabilità, trasparenza, rispetto dei diritti umani, rispetto dell’ambiente, sviluppo sostenibile, innovazione e qualità dei prodotti, stanno assumendo sempre maggiore importanza nella gestione della attività imprenditoriale e, più in generale, nella società.
In questo contesto, la redazione del Codice Etico, si inserisce all’interno di un percorso iniziato nel 2004 con l’implementazione del proprio Sistema Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001, con l’implementazione nel 2012 del Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla UNI EN ISO 14001 ed infine nel 2013 con l’implementazione del proprio Sistema di Gestione Sociale in conformità alla SA 8000.

Qui è possibile visualizzare il documento integrale del Codice Etico Euro Stampaggi Spa

Commenti chiusi