Clean Team

Anche ordine e pulizia sono sinonimi di qualità

34_clean-team_2_1200x600
33_clean-team_1_1200x600
35_clean-team_3_1200x600
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Si chiama “Clean Team” ed ha l’ambizione di cambiare le radicate abitudini di ognuno all’interno del luogo di lavoro. In particolare, si tratta di un gruppo di addetti che si pone l’obbiettivo del monitoraggio continuo nell’ambito della pulizia ai fini della sicurezza, del rispetto ambientale e del benessere del personale… un importante contributo per realizzare un grande progetto: lavorare e vivere nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

Nato oltre dieci anni fa, alla Euro Stampaggi il modello si è ispirato ai gruppi di lavoro e sensibilizzazione d’Oltreoceano, ma è stato accolto subito con l’entusiasmo delle cose genuine.

Si è trattato di incidere su qualche cattiva abitudine e comportamenti poco corretti ma consolidati, come per esempio non rispettare rigidamente la raccolta differenziata oppure mantenere il proprio ambito di lavoro in un soggettivo “ordinato” disordine.

I dipendenti che compongo il Clean Team, si confrontano, discutono e formulano proposte di miglioramento alla Direzione, e quando arrivano i risultati c’è la soddisfazione di tutti, anche degli scettici.

Così, anche i piccoli impegni quotidiani servono per un grande risultato: un ambiente di lavoro pulito e ordinato è sinonimo di qualità e sicurezza e un segno di attenzione e cura del luogo di lavoro.

I commenti sono chiusi.