La Filosofia

L’impresa è patrimonio della collettività

06_filosofia1_1200x600
07_filosofia2_1200x600
05_filosofia_1200x600
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

L’uomo plasma il metallo da oltre diecimila anni. Euro Stampaggi è stata fondata sulle basi della tradizione mediterranea di trasformazione innovativa della materia prima metallica in prodotti di alta qualità. I valori fondamentali dell’azienda hanno portato a concentrarsi sul capitale umano e hanno ispirato un continuo miglioramento nei metodi produttivi, nei materiali e nella sicurezza, con una marcata attenzione nei confronti della sostenibilità.

La nostra sfida di oggi consiste nell’integrare l’avanguardia con le tradizioni storiche, valorizzando le capacità delle persone, la qualità, l’impegno e il rispetto per l’ambiente. I metalli sono tra i materiali più riciclabili usati dall’uomo e questo rende la fabbricazione di metalli uno dei lavori più sostenibili dal punto di vista ambientale. Le procedure aziendali tengono conto del ciclo di vita completo dei metalli utilizzati e l’attenzione è rivolta alle origini e alle fonti della materia prima e all’impatto ambientale dell’estrazione mineraria. Grazie all’utilizzo di metodologie di analisi avanzate, tutti i materiali sono controllati per rilevare la presenza di eventuali elementi nocivi, in modo da garantire la sicurezza dei prodotti e dei lavoratori.

Euro Stampaggi è stata leader industriale nel sostituire le leghe che tradizionalmente contenevano piombo e altri elementi nocivi con nuove leghe aventi le stesse o addirittura migliori proprietà manifatturiere, ma senza potenziali dannosi. Il lavoro sulle nuove leghe e suoi processi comprende la collaborazione con massimi esperti nel campo delle scienze e delle tecnologie di tutto il mondo e attinge al meglio nel campo dell’innovazione globale. L’attento lavoro di analisi e l’incentivazione di un nuovo processo avanzato di sinterizzazione ha aperto le porte a nuovi prodotti e nuovi materiali.

Euro Stampaggi è consapevole dell’importanza di avere una visione globale e si avvarrà sempre più di strumenti di comunicazione e collaborazione avanzati, in modo da ampliare il proprio raggio di azione attraverso collaborazioni globali, beneficiando delle migliori procedure e innovazioni provenienti da tutto il mondo per crescere grazie a una rete di talenti e alle relazioni da essi stabilite.

I commenti sono chiusi.