Il Codice Etico

I nostri valori, il nostro modo di concepire il “fare impresa”

11_codice-etico_crop_1200x600
13_codice-etico2_1200x600
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

La norma internazionale SA 8000 è il primo standard al mondo che misura il grado etico e la responsabilità sociale di un’azienda. Euro Stampaggi ha deciso di ispirarsi ai requisiti della norma SA 8000 e ne ha ottenuto la certificazione già dal gennaio 2015. Una scelta nata non solo dalla sensibilità che la Direzione ha sempre avuto per questi temi, ma anche dalla valutazione del contesto economico, sociale e culturale nel quale operava, e dalla collaborazione con clienti/partner sensibili nell’ambito della responsabilità sociale.

Essere quindi “socialmente responsabili” per perseguire una buona integrazione nell’ambiente e nella comunità di riferimento. Le nuove dinamiche economiche globali, infatti, non possono non tenere conto di temi fondamentali come il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Abbracciare i principi della norma SA 8000 significa, per Euro Stampaggi, formalizzare quegli impegni che hanno sempre contraddistinto un certo modo di fare impresa, e cioè il perseguimento di uno sviluppo fondato sulla valorizzazione e la tutela delle persone, sulla lotta ad ogni tipo di discriminazione, sulla tutela dei giovani lavoratori.

Questa attenzione si è concretizzata con la redazione del Codice Etico Aziendale, un documento di importanza fondamentale che definisce le linee guida di comportamento da adottare nei rapporti con i colleghi, i clienti, tutti i collaboratori e le istituzioni pubbliche.

Con il Codice Etico abbiamo inteso indicare con chiarezza i principi ed i valori a cui ci ispiriamo e che devono guidare tutte le persone che operano per conto di Euro Stampaggi nello svolgimento delle loro attività quotidiane. Chi vuole lavorare con noi, che sia un lavoratore, un fornitore o un collaboratore, non può prescindere dal sottoscrivere il nostro Codice Etico.

I commenti sono chiusi.